La fonderia
a Mantova
dal 1968

A Mantova, da oltre 50 anni, siamo specializzati nella lavorazione di leghe leggere quali alluminio, ottone e bronzo con stampaggio in terra per la meccanica industriale e la fonderia artistica.

L'esperienza acquisita in mercati nazionali ed esteri e la ricerca effettuata nei diversi settori ci hanno permesso di sviluppare competenze nell'operatività di fonderia per fusioni meccaniche, fusioni artistiche e fusioni per il settore alimentare.

Tutte le leghe utilizzate sono certificate e conformi alle normative vigenti.

Produttività

La capacità produttiva, pur rimanendo caratterizzata da una matrice artigianale, è di molte tonnellate/anno, e i processi produttivi sono costantemente monitorati attraverso controlli qualitativi che costituiscono fondamentale supporto ai tradizionali impianti. L’alta qualità del prodotto distinguibile anche dalla cura dei particolari, ci permettono di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, dalla piccola, alla media industria.

Esperienza

L’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività ci consente di rispettare le esigenze dei nostri clienti. L’azienda rimane ancora oggi a conduzione famigliare e proprio grazie alla dedizione e alla passione per questa antica arte, mantiene una lavorazione artigianale e tradizionale, caratterizzata dalla cura per il dettaglio e della qualità produttiva.

Competenza

La lavorazione artigianale e le competenze maturate nel tempo ci consentono di riprodurre fedelmente dall’originale o da modello anche un solo articolo di piccole e medie dimensioni: sculture, bassorilievi, particolari per antiquariato, per auto e moto d’epoca, premiazioni sportive e riconoscimenti aziendali, cimeli oggettistica varia. Tutto ciò di compatibile con lo stampaggio in terra.